Ciao, piacere di conoscerti!

Mi chiamo Ilaria Giordano, e dietro a Lume Design Studio ci sono io.

Per anni ho rincorso il sogno di qualsiasi persona, quello di poter fare nella vita ciò che veramente amo e che mi rende felice: creare e circondarmi di forme e colori con le quali potermi esprimere.

Se le esperienze nella pittura, nel disegno e nella fotografia sono state fondamentali per comprendere la mia vera natura creativa, gli studi di Design all'Accademia di Belle Arti di Verona e la pluriennale esperienza presso studi di progettazione di interni sono stati determinanti per definirmi professionalmente, permettendomi di sviluppare uno stile personale.

Ogni nuova opportunità è per me un nuovo mondo da esplorare e da riempire con tante idee create con un occhio attento alle esigenze di ogni mio cliente.

Interior design
Interior design

Interior design
Interior design

Colour design
Colour design

Interior design
Interior design

1/5

PERCHè PROGETTO INTERNI

Gli studi mi hanno insegnato a creare progetti razionali e funzionali. Il lavoro e l'esperienza a dargli un'anima.

Negli anni mi sono dedicata alla ricerca e allo studio di quegli elementi che più possono contribuire ad aumentare la sensazione di benessere all’interno degli ambienti domestici e lavorativi, e che cerco sempre di includere nei progetti di mobili e di interni che realizzo: l’utilizzo di materiali veri e naturali, la scelta di arredi dalle forme senza tempo, la scelta ponderata dei colori bilanciati tra loro e mai saturi, sono solo alcune dei principi fondamentali a cui mi ispiro.

La creazione di ogni spazio parte dalla riflessione di tutti gli elementi preesistenti e di quelli successivi che dovranno essere inseriti per soddisfare le nuove esigenze del cliente: nulla sarà casuale, anzi la suddivisione dell’ambiente è sempre studiata pensando parallelamente alla scelta dell’arredo che ospiterà.

Hand lettering
Hand lettering

Colour design
Colour design

Illustrazione digitale
Illustrazione digitale

Hand lettering
Hand lettering

1/4

PERCHè la grafica

Mio nonno paterno era un falegname e tra i tanti lavori negli anni 50 e 60 dipingeva cartelloni pubblicitari ed insegne artigianali.

Ho scoperto questa storia solo alcuni anni fa, quando già mi cimentavo nei primi lavori di grafica e handlettering, e improvvisamente il mio percorso professionale mi è sembrato molto più chiaro, come se una sorta di vocazione mi avesse guidato nelle scelte formative e lavorative intraprese.

Amo la grafica perché mi permette di fondere forme, colori, calligrafia e concetti in un’unica creazione.

Il mio punto di partenza è sempre la carta, uno spazio bianco dove lascio libero spazio alla creatività e al disegno, per poi essere rielaborato in digitale attraverso l’utilizzo dei principali programmi di grafica 2D e 3D. 

?

DIETRO A OGNI PROGETTO SI NASCONDE SEMPRE UNA GRANDE STORIA O UN GRANDE SOGNO

Raccontami il tuo e come vorresti realizzarlo