top of page

PROGETTO DI INTERNI E RISTRUTTURAZIONE
CASA JOAN - REGGIO EMILIA

Nuovo Layout ambienti - Ristrutturazione completa - DESIGN nuove finiture, colori, DESIGN arredamento

Una progetto di ristrutturazione importante lungo più di un anno (e ancora in fase di chiusura), con protagonisti un palazzetto liberty di inizio '900 e una coppia di brillanti ragazzi pronti a tutto per trasformarlo in un luogo da chiamare Casa.

L'intesa è nata da subito, da un disegno veloce fatto a mano della zona pranzo/living e da lì non ci siamo più fermati. Sono stati riplasmati completamente, dagli impianti alle finiture, 4 piani interi, riprogettando bagni, disposizione luci, vetrate, cartongessi, rivestimenti.. il tutto però senza stravolgere l'anima della casa, rispettandone la natura ma rendendola soltanto più fresca e adatta ad una coppia giovane.

Questo risultato è stato raggiunto non solo grazie alla voglia di rinnovamento dei committenti ma anche grazie all'impresa edile (Gigli Costruzioni di Reggio Emilia) e alle maestranze con cui ho collaborato per tutto questo lungo periodo e che hanno seguito con impegno tutti i lavori proponendo le migliori soluzioni da adottare e soprattutto mettendoci la passione e il cuore tanto quanto me nel realizzarle.

 RENDERING PROGETTO 

 PROGETTAZIONE 

 work in progress cantiere